Comunità Missionaria del Vangelo - Parrocchia Santo Sepolcro Bagheria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comunità Missionaria del Vangelo

I Gruppi

Convegno di Cefalù si svolgerà nei giorni 20 – 23 novembre 2014, hotel  Costa Verde -

  Guarda la locandina

 Vedi il Programma



 Responsabile:  Franco Fricano -   frastudio@alice.it                                                               


Chi Siamo

La Seconda Comunità Missionaria del Vangelo del Santo Sepolcro di Bagheria  aderisce alll’Associazione delle Comunità Missionarie del Vangelo con sede in Marineo (Palermo), è stata costituita ed è presieduta dal Diacono Nino Trentacoste.
La  CMV sì è insediata nella nostra parrocchia circa 13 anni fa quando era parroco Don Mario Di Lorenzo e sta proseguendo il cammino di fede con l’attuale Parroco Don Filippo Custode.
E’ stata  costituita allo scopo di elevare culturalmente secondo il Vangelo i propri membri e quanti si accostano attraverso il loro servizio.
E’ formata da uomini e donne senza distinzione di cultura, professione, età, che insieme si pongono nel mondo come sale, luce e lievito per comunicare il Vangelo di Gesù Cristo agli uomini del loro tempo in armonia con la dottrina della Chiesa cattolica, con originalità, nelle forme più consone ai luoghi e ai tempi in cui opera.
La formazione spirituale di ogni appartenente alla CMV si caratterizza attraverso la missionarietà.
La CMV si sente impegnata a realizzare il servizio di evangelizzazione nel territorio e/o parrocchia secondo il proprio carisma.
Le forme di servizio con le quali le Comunità promuovono e vivono la missionarietà sono state  e sono principalmente gli incontri familiari, le missioni popolari e i convegni, in special modo il Convegno di 4 giorni che ogni anno viene tenuto al Costa Verde di Cefalù.


 
 
 
 
 
 


 
Utenti online
Torna ai contenuti | Torna al menu